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CONDIZIONI GENERALI PER SECURICARD BASIC

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1. Il sottoscritto titolare («il titolare») incarica SECURICARD SA («SECURICARD») dell'esecuzione dei servizi descritti nell'opuscolo e corrisponde in anticipo la quota annuale. La quota annuale è automaticamente addebitata sulla carta di credito definita dal titolare. SECURICARD si riserva la facoltà di modificare la quota annuale con 60 giorni di preavviso. Entrambe le parti possono rescindere il presente contratto per iscritto osservando un termine di preavviso di 30 giorni. In caso di rescissione del contratto da parte di SECURICARD, la quota annuale per l'anno in corso sarà rimborsata pro rata. Salvo disdetta esplicita conformemente alle condizioni summenzionate, questo contratto si rinnova tacitamente di anno in anno. Successivamente alla ricezione dei giustificativi, SECURICARD s'impegna a rimborsare le spese di blocco e di sostituzione delle carte debitamente registrate e bloccate presso SECURICARD sino a concorrenza di CHF 175.- per sinistro.

 

2. Quando SECURICARD riceve notifica, per telefono, della perdita o del furto di una o più carte emesse a nome del titolare da istituti con sede in Svizzera e debitamente registrate, SECURICARD ne informa al più presto gli emittenti di tali carte. Il titolare sarà il solo responsabile dell'adempimento delle eventuali ulteriori esigenze degli emittenti delle carte riguardo alla perdita o al furto. In caso di furto o smarrimento della carta d'identità, della licenza di condurre, del passaporto e/o dell'abbonamento generale FFS, SECURICARD non può richiederne il blocco ma può trasmettere al beneficiario i numeri dei documenti per la denuncia e la nuova emissione degli stessi.

 

3. Il titolare garantisce l'esattezza di tutte le informazioni fornite a SECURICARD e s'impegna a indicare immediatamente a SECURICARD ogni cambiamento o inesattezza delle carte registrate (numero, scadenza, emittente ecc.) e dei dati personali del titolare. Inoltre il titolare autorizza SECURICARD a trasmettere i suoi dati a società terze (partner) per l'attualizzazione dei dati, purché ne venga garantita un'adeguata protezione.

 

4. Per motivi di sicurezza, SECURICARD si riserva il diritto di registrare ogni chiamata del titolare, di memorizzarla su supporti dati e di conservare quest'ultimi per la durata di un anno.

 

5. Il titolare prende atto del fatto che la notifica a SECURICARD della scomparsa di una o più delle sue carte può comportare il loro annullamento da parte degli emittenti interessati. SECURICARD non è in alcun modo responsabile delle perdite o dei danni, diretti o indiretti, derivanti da tale annullamento o da qualsiasi omissione o decisione di non annullare una carta da parte degli emittenti. Il titolare prende atto e accetta che SECURICARD non proceda a un'eventuale annullamento del blocco.

 

6. SECURICARD non ha alcun obbligo di rimborso o d'indennizzo in seguito a perdita o furto di carte (eccettuato quanto previsto nel paragrafo 1).

 

7. SECURICARD rispedirà al titolare, nel più breve tempo possibile, le chiavi ritrovate e provviste di contrassegno SECURICARD che gli saranno state spedite in base all'accordo concluso con La Posta Svizzera. SECURICARD declina ogni responsabilità per il trasporto o per eventuali ritardi nella consegna a SECURICARD da parte de La Posta Svizzera, o al titolare da parte di SECURICARD per il tramite de La Posta svizzera. Nessun costo supplementare sarà fatturato al titolare per questo servizio.

 

8. SECURICARD può affidare la fornitura delle prestazioni relative all'esecuzione di questo contratto come pure prestazioni addizionali a società partner in Svizzera. Le conferme riguardanti il servizio di blocco carte, i relativi certificati come pure tutta la corrispondenza vengono stampati, imballati e preparati per l'invio da partner con sede in Svizzera che forniscono tali prestazioni in Svizzera. Di conseguenza, il titolare autorizza SECURICARD a mettere a disposizione di tali società partner i dati riportati nella richiesta di adesione, nella misura in cui l'esecuzione del mandato lo esiga. SECURICARD s'impegna a trattare e a far trattare da tali società partner in modo assolutamente confidenziale qualsiasi informazione di natura personale che le venga comunicata.

 

9. SECURICARD si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. Le modifiche vengono comunicate al titolare a mezzo lettera circolare o tramite qualsiasi altra via appropriata. Le modifiche sono considerate approvate se il titolare non solleva alcuna obiezione entro un mese.

 

10. Questo contratto è soggetto al diritto svizzero. Il luogo di esecuzione nonché il foro giuridico esclusivo per tutte le procedure è Lugano (Ticino). SECURICARD si riserva tuttavia il diritto di perseguire il titolare presso il tribunale del suo domicilio o qualsiasi altro tribunale competente. SECURICARD SA è registrata presso l'incaricato federale della protezione dei dati.

 

11. SECURICARD o terzi incaricati dalla stessa possono salvare, elaborare e utilizzare i dati del titolare a fini di marketing, per ricerche di mercato e per creare dei profili dei clienti. In questo modo, il titolare può beneficiare di una consulenza personalizzata, di offerte pienamente rispondenti alle sue esigenze nonché di informazioni su prodotti e servizi proposti da SECURICARD.

 

 

INFORMAZIONI PER I CLIENTI SECURICARD PLUS

 

Contenuto

 

Le seguenti informazioni per i clienti forniscono notizie sull'identità dell'assicuratore e sul contenuto essenziale del contratto d'assicurazione (art. 3 della legge federale sul contratto d'assicurazione, LCA). Il contratto d'assicurazione è un'assicurazione collettiva, stipulata tra l'assicuratore e SECURICARD SA (contraente dell'assicurazione) a beneficio del cliente (assicurato).

 

 

Informazioni sull'assicuratore

 

L'assicuratore è la AIG Europe S.A., Luxembourg, filiale di Opfikon, Sägereistrasse 29, 8152 Glattbrugg («AIG Europe»), una filiale della AIG Europe S.A., con sede a Lussemburgo, Lussemburgo.

 

 

Rischi assicurati ed entità della copertura assicurativa

 

I rischi assicurati e l'entità della copertura assicurativa si evincono dalla richiesta/offerta o dalle condizioni contrattuali generali di assicurazione per SECURICARD plus.

 

 

Inizio della copertura assicurativa

 

L'assicurazione decorre dal giorno indicato sul certificato.

 

 

Cessazione del contratto

 

Le prestazioni assicurative si interrompono se l'assicurazione collettiva tra SECURICARD SA e la AIG Europe scade o vi viene posto fine in altro modo.

 

L'assicurato può porre fine all'assicurazione mediante disdetta:

 

- entro e non oltre 30 giorni dalla scadenza del contratto o, qualora pattuito, entro 30 giorni dalla scadenza dell'anno assicurativo. La disdetta si intende effettuata entro i termini se perviene a SECURICARD entro e non oltre l'ultimo giorno dall'inizio del termine di 30 giorni. Se il contratto non viene disdetto, si rinnova tacitamente rispettivamente di un anno;

 

- dopo ogni caso d'assicurazione per il quale è stata effettuata una prestazione, entro e non oltre 14 giorni dalla notifica del pagamento da parte della AIG Europe;

 

- qualora la AIG Europe modifichi i premi. In tal caso la disdetta deve pervenire alla AIG Europe entro l'ultimo giorno dell'anno assicurativo;

 

- qualora la AIG Europe dovesse aver violato l'obbligo di informazione previsto per legge in base all'art. 3 LCA. Tale diritto di disdetta decade 4 settimane dopo che il contraente dell'assicurazione sia venuto a conoscenza della violazione, in ogni caso tuttavia solo dopo un anno dalla violazione dell'obbligo.

 

 

La AIG Europe può porre fine al contratto mediante disdetta:

 

- dopo ogni caso d'assicurazione per cui viene erogata una prestazione, nella misura in cui la disdetta avvenga al più tardi contestualmente al pagamento;

 

- qualora vengano sottaciute o non comunicate correttamente fattispecie connesse a considerevoli rischi (violazione dell'obbligo di notifica).

 

 

La AIG Europe può porre fine al contratto mediante recesso:

 

Le condizioni per il recesso si evincono dalle condizioni contrattuali e dalla LCA.

 

Elaborazione e conservazione dei dati personali

 

La AIG Europe elabora i dati personali, che scaturiscono dalla documentazione contrattuale o dall'espletamento del contratto, e li utilizza in particolare per determinare il premio, chiarire i rischi, espletare i casi d'assicurazione, effettuare valutazioni statistiche e per scopi di marketing. Tali dati vengono conservati su supporti fisici o elettronici. La AIG Europe ha la facoltà di inoltrare i dati, nella misura necessaria, a terzi in territorio nazionale ed estero che partecipano all'esecuzione del contratto, in particolare a coassicuratori e a retroassicuratori, nonché a fini di elaborazione a società nazionali ed estere del Gruppo AIG Europe. Il trasferimento di dati personali all'estero è consentito soltanto in forma criptata. In caso di sospetto di reati patrimoniali o documentali, nonché nel caso in cui la AIG Europe receda dal contratto per frodi nelle giustificazioni (art. 40 LCA), può essere effettuata una notifica all'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA) allo scopo della registrazione nel Sistema centrale di informazione (ZIS). Inoltre la AIG Europe può reperire presso enti e altri terzi informazioni utili, in particolare concernenti l'accadimento dei sinistri. Ciò vale a prescindere dal perfezionamento del contratto. L'assicurato ha il diritto di richiedere alla AIG Europe le informazioni previste per legge concernenti l'elaborazione dei dati che lo riguardano. È possibile revocare in qualsiasi momento il consenso all'elaborazione dei dati.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

AIG Europe S.A., Lussemburgo, filiale di Opfikon, Sägereistrasse 29, casella postale, 8152 Glattbrugg

Vedi anche: https://www.aig.ch/it/microsites/brexit

 

Tel. +41 43 333 37 00, fax +41 43 333 37 99, aig.com Centrale generale per gli affari svizzeri

 

 

A Member Company of American International Group, Inc.

 

 

CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI PER SECURICARD PLUS

 

PARTE A. DISPOSIZIONI GENERALI

 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

 

Il presente contratto consiste di una parte attinente all'assistenza e una attinente all'assicurazione. I servizi di assistenza vengono effettuati da SECURICARD SA e sono descritti dettagliatamente nella parte B. Le prestazioni assicurative sono invece rese dalla AIG Europe S.A., Luxembourg, filiale di Opfikon («AIG Europe») e sono descritte dettagliatamente nella parte C.

 

2. PARTI CONTRAENTI E PARTNER DI RIFERIMENTO

 

Le parti contraenti sono il titolare, SECURICARD SA e la AIG Europe. SECURICARD SA e la AIG Europe («le società») rispondono rispettivamente soltanto per la parte di competenza, escludendo qualsiasi responsabilità in solido.

 

Si pattuisce tuttavia che SECURICARD SA, a fini di semplificazione, funga da rappresentante congiunta (nel senso di pura domiciliataria) delle due società per quanto concerne i rapporti con i beneficiari della copertura.

 

3. BASI CONTRATTUALI

 

La base del presente contratto è costituita dagli opuscoli, dalla richiesta, dalle presenti Condizioni Generali Contrattuali e da tutte le altre dichiarazioni scritte redatte dai beneficiari della copertura nei confronti delle società.

 

4. DEFINIZIONI

 

Titolare: persona fisica che ha presentato una richiesta valida al fine di ottenere SECURICARD plus.

 

Beneficiari della copertura: Il titolare e, in caso di sottoscrizione valida, il suo coniuge o partner e i membri della famiglia che vivono nella stessa economia domestica.

 

Terzi: ogni altra persona diversa dai beneficiari della copertura.

 

Carte di credito/carte cliente: una o più carte personali rilasciate da un istituto bancario/finanziario o da una ditta commerciale/di servizi, con le quali è possibile effettuare pagamenti e/o prelevare contante dai bancomat.

 

Chiavi: chiavi private di casa o dell'automobile di un beneficiario della copertura.

 

Documenti personali: i documenti ufficiali di un beneficiario della copertura, come passaporto, carta di identità, licenza di condurre e carta di immatricolazione. Portafoglio/borsa: il portafoglio/la borsa del beneficiario della copertura, che al momento del furto o della rapina questi portava con sé.

 

Contenuto della borsa: contenuto della borsa rubata o rapinata, tenendo conto degli elementi da escludere di cui al punto 16.2.

 

Aggressione: ogni violenza fisica o minaccia di violenza fisica che venga commessa allo scopo di arrecare danno e che comporti un danno materiale, fisico e/o psichico.

 

Rapina: ogni sottrazione di un bene del beneficiario della copertura da parte di terzi che

 

esercitino o minaccino violenza.

 

Furto: ogni sottrazione di un bene del beneficiario della copertura senza che venga esercitata o minacciata violenza.

 

5. VALIDITÀ INTERNAZIONALE

 

Il contratto vale per sinistri che si verificano in qualsiasi parte del mondo.

 

6. INIZIO E DURATA DEL CONTRATTO

 

Il contratto entra in vigore il giorno della sottoscrizione di una richiesta valida da parte del titolare. Il contratto viene stipulato per la durata di 1 anno e si rinnova tacitamente di volta in volta di 1 anno, salvo in caso di disdetta efficace.

 

7. DISDETTA DEL CONTRATTO

 

7.1 Disdetta ordinaria da parte dell'assicurato

 

L'assicurato può disdire per iscritto, in qualsiasi momento, l'intero contratto oppure soltanto la parte relativa all'assicurazione, nel rispetto di un preavviso di 30 giorni. Se la disdetta riguarda soltanto la parte dell'assicurazione, le condizioni contrattuali generali del prodotto SECURICARD subentrano al posto delle presenti condizioni relative a SECURICARD plus.

 

 

7.2 Disdetta ordinaria da parte di una società

 

SECURICARD SA può disdire per iscritto l'intero contratto oppure soltanto la parte relativa all'assicurazione, nel rispetto di un preavviso di 30 giorni, al termine di un anno contrattuale.

 

8. COMMISSIONI E PREMI

 

Le commissioni e i premi annui, incluse le tasse previste dalla legge, devono essere versati anticipatamente. Vengono addebitati automaticamente su una carta di credito indicata dal titolare.

 

9. AUMENTO DI COMMISSIONI / PREMI E MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI

 

SECURICARD SA o la AIG Europe hanno il diritto di aumentare le commissioni o i premi e di modificare le condizioni contrattuali generali, a far data dall'annualità del contratto successiva. Tale modifica deve essere comunicata per iscritto al titolare entro 3 mesi dalla scadenza dell'anno contrattuale. Il titolare ha il diritto di disdire il contratto entro un mese dalla comunicazione della modifica. In tale caso, la disdetta ha efficacia alla fine dell'anno contrattuale.

 

10. VIOLAZIONE DI OBBLIGHI E INCOMBENZE

 

In caso di violazione colposa di un obbligo o di un'incombenza derivante dal presente contratto da parte di un beneficiario della copertura, la società effettua soltanto le prestazioni che sarebbero dovute in caso di adempimento dell'obbligo o dell'incombenza conformemente al contratto. Tale pregiudizio legale non subentra qualora la violazione, viste le circostanze, non sia attribuibile a colpa.

 

11. COMUNICAZIONI

 

Le comunicazioni alle società devono essere indirizzate a SECURICARD SA, casella postale, 6901 Lugano. Le comunicazioni delle società sono valide se effettuate all'ultimo indirizzo svizzero reso noto dal titolare.

 

12. TUTELA DEI DATI

 

Le società hanno la facoltà di procurarsi ed elaborare i dati necessari all'esecuzione del contratto e al disbrigo dei sinistri. Sono altresì autorizzate a reperire informazioni e prendere visione di atti, che siano utili, presso terzi. Nel corso dell'esecuzione del contratto e del disbrigo dei sinistri è possibile che i dati (solo in forma criptata) vengano inoltrati anche all'estero. Le società si impegnano a trattare i dati in modo riservato e in conformità alle norme della legislazione svizzera sulla tutela dei dati. I beneficiari della copertura hanno diritto di prendere visione, eventualmente di correggere o di cancellare, le informazioni che li riguardano e che si trovano negli archivi della società.

 

13. DIRITTO APPLICABILE

 

La stipula e l'esecuzione del presente contratto sono soggette al diritto svizzero. Per la parte relativa all'assicurazione risulta determinante in particolare la legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA).

 

14. FORO COMPETENTE

 

Il foro competente per le azioni legali di un beneficiario della copertura contro SECURICARD SA è Losanna, mentre per le azioni legali contro la AIG Europe è Zurigo. A sua scelta, il beneficiario della copertura può adire le vie legali presso il suo luogo di residenza in Svizzera.

 

 

PARTE B. SERVIZI DI ASSISTENZA

 

SECURICARD SA effettua le prestazioni indicate nell'opuscolo in conformità alle seguenti norme:

 

Se SECURICARD SA viene informata telefonicamente dello smarrimento o del furto di una o più carte regolarmente registrate presso la società, ne dà immediata comunicazione agli emittenti delle corrispondenti carte. Dal momento del ricevimento della telefonata del beneficiario della copertura a SECURICARD SA, SECURICARD SA risponde dell'uso illegittimo della/e carta/e. Quest'ultima è esonerata dalla sua responsabilità non appena sono stati informati gli emettenti delle carte. Il titolare è l'unico responsabile dell'adempimento di eventuali altri requisiti richiesti dagli emittenti delle carte in seguito a smarrimento o furto.

 

Il titolare garantisce che tutte le indicazioni fornite a SECURICARD SA sono corrette e si impegna a informare SECURICARD SA di tutte le modifiche subentrate con riguardo alle carte (numero, scadenza, emittente ecc.) e con riguardo ai dati personali del titolare.

 

Per motivi di sicurezza SECURICARD SA si riserva il diritto di registrare tutte le telefonate, di memorizzarle su supporti dati e di conservare le registrazioni per un anno.

 

Il titolare prende atto che la comunicazione a SECURICARD SA dello smarrimento/furto di una o più sue carte può comportare l'annullamento di tali carte da parte del relativo emittente. SECURICARD SA non risponde di perdite e danni diretti o indiretti che derivano da un simile annullamento della carta o dal mancato annullamento o dalla decisione dell'emittente di non annullare la carta.

 

SECURICARD SA si impegna a rimborsare al titolare le commissioni dovute per il blocco e la sostituzione della medesima fino a un massimo di CHF 175 per evento. Oltre a ciò, in caso di smarrimento o furto di una carta, SECURICARD SA non è tenuta a versare rimborsi o indennizzi.

 

SECURICARD SA invierà, entro breve termine, al beneficiario della copertura i mazzi di chiavi ritrovati, dotati del contrassegno SECURICARD SA, che vengono spediti a SECURICARD SA in base a un contratto con La Posta Svizzera. SECURICARD SA non si assume alcuna responsabilità per il trasporto o per eventuali ritardi nella consegna a SECURICARD SA da parte de La Posta Svizzera o al beneficiario della copertura da parte di SECURICARD SA attraverso La Posta Svizzera. Per questo servizio non vengono addebitati costi supplementari al titolare.

 

SECURICARD SA può affidare a società partner in Svizzera l'effettuazione di prestazioni volte all'espletamento di tali servizi. Il titolare autorizza pertanto SECURICARD SA a trasmettere alle sue società partner i dati indicati nel formulario di registrazione, nella misura in cui siano necessari per l'adempimento del contratto. SECURICARD SA si impegna a trattare in modo rigorosamente riservato tutti i dati personali che le sono state comunicati e a fare in modo che anche le società partner li trattino con altrettanta riservatezza.

 

 

PARTE C. PRESTAZIONI ASSICURATIVE

 

In caso di furto, rapina o smarrimento dei beni assicurati di un beneficiario della copertura, la AIG Europe paga le spese conseguenti, direttamente al beneficiario della copertura, secondo le seguenti norme:

 

15. SINISTRI E PRESTAZIONI ASSICURATI

 

Gli assicurati si impegnano a custodire i loro documenti personali con accuratezza e a non rendere noto a nessuno il PIN delle loro carte usate a fini di pagamento e di prelievo di contante.

 

Le prestazioni assicurative di SECURICARD plus sono illustrate qui di seguito.

 

 

15.1 Uso illegittimo di carte di credito/carte cliente

 

Sinistro:

 

Sottrazione dovuta a rapina o furto oppure smarrimento di carte di credito/carte cliente personali con conseguente uso illegittimo di esse da parte di terzi.

 

Prestazione assicurativa:

 

In caso di sinistro, la AIG Europe risarcisce la franchigia documentabile che viene messa in conto al beneficiario della copertura dall'emittente della carta, nella misura in cui le azioni che hanno generato il danno siano avvenute nel periodo tra la rapina, il furto o lo smarrimento e il blocco delle carte sottratte o smarrite.

 

Entità dei risarcimenti:

 

CHF 1'000 per ogni carta e sinistro. La somma assicurata massima ammonta a CHF 5'000 l'anno.

 

 

15.2 Furto di contante prelevato

 

Sinistro:

 

Sottrazione di contante dovuto a rapina durante l'utilizzo di un bancomat oppure entro le

 

48 (quarantotto) ore direttamente successive al prelievo o se la persona assicurata è costretta al prelievo in seguito ad aggressione.

 

Prestazione assicurativa:

 

La AIG Europe risarcisce direttamente il contante sottratto e documentabile al beneficiario della copertura.

 

Entità dei risarcimenti:

 

CHF 1'000 per ogni sinistro e anno, per prelievi da bancomat in Svizzera. CHF 2'000 per ogni sinistro e anno, per prelievi da bancomat all'estero.

 

 

15.3 Chiavi

 

Sinistro:

 

Sottrazione dovuta a rapina o furto oppure smarrimento di chiavi private.

 

Prestazione assicurativa:

 

La AIG Europe risarcisce i costi diretti subiti e documentabili dal beneficiario della copertura in seguito al sinistro, che riguardino la sostituzione delle chiavi e della serratura o l'intervento del pronto intervento serrature.

 

Entità dei risarcimenti:

 

CHF 500 per ogni sinistro e anno.

 

 

15.4 Documenti personali

 

Sinistro:

 

Sottrazione dovuta a rapina o furto oppure smarrimento di documenti personali.

 

Prestazione assicurativa:

 

La AIG Europe risarcisce i costi diretti subiti e documentabili dal beneficiario della copertura in seguito al sinistro, che riguardino la sostituzione dei documenti.

 

Entità dei risarcimenti:

 

CHF 700 per ogni sinistro e anno (CHF 175 sono a carico di SECURICARD)

 

 

15.5 Portafoglio/borsa e contenuto

 

Sinistro:

 

Sottrazione o danneggiamento di portafoglio o borsa di un beneficiario della copertura in seguito a rapina subita dall'assicurato.

 

Prestazione assicurativa:

 

La AIG Europe risarcisce i costi diretti subiti e documentabili legati alla sostituzione o alla riparazione del portafoglio/della borsa nonché al loro contenuto (si prega di considerare gli elementi esclusi di cui al punto 16.2).

 

Entità dei risarcimenti:

 

CHF 500 per ogni sinistro e anno per portafoglio/borsa. In aggiunta, CHF 500 per ogni sinistro e anno per il contenuto assicurato.

 

 

15.6 Sottrazione fraudolenta e uso illegittimo di telefono cellulare

 

Sinistro:

 

Sottrazione fraudolenta del telefono cellulare in seguito a rapina e suo successivo uso illegittimo.

 

Prestazione assicurativa:

 

La AIG Europe risarcisce le telefonate effettuate e documentate da terzi in modo illegittimo dopo la rapina fino al momento della richiesta di blocco della carta SIM e per un periodo massimo di 48 (quarantotto) ore successive alla rapina.

 

Entità dei risarcimenti:

 

CHF 2'000 per ogni sinistro e anno.

 

16. ELEMENTI ESCLUSI

 

16.1 La AIG Europe non eroga alcuna prestazione

 

16.2 Non è assicurato il seguente contenuto di borse/portafogli:

 

17. OBBLIGHI IN CASO DI SINISTRO

 

In caso di rapina o furto va subito presentata denuncia alla polizia. Per ogni sinistro deve essere effettuata una notifica a SECURICARD SA al più tardi 7 (sette) giorni dal suo verificarsi o almeno il più presto possibile. Al fine di rivendicare i propri diritti, il beneficiario della copertura è tenuto a presentare alla AIG Europe i documenti indicati qui di seguito. La AIG Europe si riserva inoltre di richiedere ulteriori giustificativi.

 

17.1 Uso illegittimo di carte di credito/carte cliente

 

17.2 Furto di contante prelevato

 

17.3 Chiavi

 

17.4 Documenti personali

 

17.5 Portafogli/borsa e contenuto

 

L'assicurato si impegna a tenere a disposizione gli oggetti di pelletteria danneggiati fino alla chiusura della pratica di sinistro al fine di consentire una perizia o un realizzo da parte della AIG Europe.

 

 

17.6 Sottrazione fraudolenta e uso illegittimo del telefono cellulare

 

 

CG/CGA 12.2018

 

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